“IN ITALY DESIGN IN PUGLIA” Fiera del Levante, Bari 10-18 settembre 2016, Pad.1

Puglia Design Store
presenta “In Italy design In Puglia”

Bari, Fiera del Levante – Padiglione Nuovo Mod. 1
10-18 settembre 2016

in-italy-design-in-puglia-fiera-del-levante-bari-10-18-settembre_puglia-design-store

Puglia Design Store partecipa al progetto “In Italy design In Puglia” con una selezione dei suoi oggetti e dei suoi designer. L’evento, promosso da Regione Puglia e FederlegnoArredo Eventi in collaborazione con Puglia Sviluppo e Puglia Design Store, coincide con l’ottantesima edizione della Fiera del Levante, dal 10 a 18 settembre 2016 e si svolgerà nel Padiglione Nuovo, Modulo 1.

La mostra “In Puglia”, curata da Puglia Design Store, è un’esposizione dei progetti dei giovani designer pugliesi, una finestra sulle potenzialità del sistema di offerta regionale che contribuisce a mettere in relazione designer e imprese desiderose di innovare, facendo leva sul design.

Nello spazio “InItaly design InPuglia” si intende creare un contesto utile per facilitare occasioni di incontro, confronto e relazioni tra tutti gli attori della filiera legno-arredo e gli stakeholders del territorio regionale, mettendo in evidenza l’importanza del design, quale leva per lo sviluppo della competitività e per l’innovazione del sistema di offerta aziendale. Si vuole esaltare la creatività dei designer e il saper fare delle imprese della filiera, passando attraverso le testimonianze di importanti progettisti internazionali e designer pugliesi. Lo spazio vuole esprimere un racconto contemporaneo ed affascinante del percorso dalla creatività alla manifattura.

Alla mostra partecipano: Look Light Italian Design, Arte per Arte, Bottega d’Arte De Luca Salvatore, Ceramiche Cinzia Fasano, Corvasce Design, Mario D’Aquino, Valentina De Carolis, Giorgio Di Palma, Di-Segno+, Incredix Good Lab, La Manta, Paolo Lorusso Atelier, Malta di Geris, Officine Tamborrino, Smetwork, Usopposto, Velab, XYZ Factory di Michele Barberio, Kiasmo, Luca Lacetera, Tuttisanti, Art and Ars Gallery, Caliandro Wood, Quartieri, Woodtec, Salvatore Balice, Victoria Episcopo, Silvia Orlandi, Claudio Scamarcia, Dino Lorusso, GiùinLab, Michelangelo Olivieri.

All’interno del Padiglione “In Italy design In Puglia”, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia ha organizzato una serie di eventi legati alla relazione tra design e impresa, al seguente link:
http://www.spaziomurat.it/evento/in-italy-design-in-puglia/